Contenuto Principale
Rubriche
Luciano Chiesa, una vita per la Banda PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Novembre 2016 11:14

Luciano ChiesaUna storia di amore, passione, sacrificio. Che lega un uomo al pentagramma, le note, la musica che diventa emozioni. In una tela che tiene insieme un'intera comunità e la sua banda. Va a Luciano Chiesa, storico capo banda del corpo bandistico San Giovanni Bosco di Graffignana, per 42 anni al servizio della musica e delle tradizioni musicali del paese, il Grappolino d'oro 2016, massima onoreficienza civica consegnata ogni anno dall'amministrazione comunale di Graffignana.

Leggi tutto...
 
Giuseppe Mazzara, 33 anni insieme PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Giugno 2016 10:16

Mazzara SitoCon il nuovo anno Giuseppe Mazzara non è più un giornalista attivo e di conseguenza lo scorso mese di gennaio ha rassegnato le dimissioni da direttore editoriale de "El Nost Cumün", per il quale ha collaborato fin dalla sua nascita, prima come fotografo e poi come redattore. Di professione grafico, l'attività di giornalista l'ha iniziata grazie all'azienda in cui lavorava: "mi diedero l'opportunità, di diventare direttore responsabile per le pubblicazioni di giornali aziendali che noi stampavamo, così ho frequentato un corso di Scienze della comunicazione a Urbino, poi ho avuto modo di gestire la preparazione del giornale aziendale dell'Alfa Romeo e Peruani a Milano".

Leggi tutto...
 
Un grande resistente: l'alpino Enrico Martini Mauri PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Aprile 2016 13:03

Comandante MauriIl 25 aprile viene ricordato come il giorno della liberazione del Paese dal nazifascismo e conclude il periodo della Resistenza iniziata dopo l'armistizio dell'8 settembre 1943, quando i tedeschi, considerandoci traditori della vecchia alleanza con l'Italia fascista di Mussolini, varcarono il Brennero e occuparono il Paese. La Resistenza iniziò quando i destini della seconda guerra mondiale sembravano essere ormai segnati volgendosi sfavorevolmente all'Asse (Alleanza tra Germania Nazista, Italia fascista e l'impero del Sol Levante) dopo la disastrosa ritirata di Russia e le pesanti sconfitte subite in Africa.

Leggi tutto...
 
L'Edicolandia di Riccardo Massari PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Maggio 2016 12:03

EdicolaChe rapporto c'è tra un operaio dedito al muletto e un edicolante? Nessuno si direbbe. Per Riccardo Massari, milanese di origine e banino di adozione dal 1991, invece è il riassunto di una vita fatta di nuove sfide. Dal marzo 2012 ha scelto di occuparsi della gestione di "Edicolandia", il negozio di cartoleria, libri e giocattoli situato in piazza Mazzini. Una decisione non semplice, ma che ha permesso a Riccardo di avere un contatto diretto con i cittadini. Da cosa è dettata la scelta? Sicuramente è una nuova sfida questa esperienza di vita, mi intrigava da sempre e poi ho scelto di provare.

Leggi tutto...
 
Dal 1996 Ortofrutta di Carla Ferrandi, sulle orme della mitica Cilia PDF Stampa E-mail
Domenica 31 Gennaio 2016 01:42

Ortofrutta SlidealtDopo qualche anno torna la rubrica "Graffignana produce", dedicata alle attività commerciali del nostro paese. La rassegna sarà rivolta alle botteghe che sponsorizzano il giornale: in questo numero si parlerà del negozio di ortofrutta di Carla Ferrandi e seguirà nei prossimi mesi l'Edicolandia di Riccardo Massari, situata in piazza Mazzini

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5