Contenuto Principale
Sport
Virtus: piccoli calciatori crescono PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Giugno 2018 08:49

PulciniLa stagione calcistica 2017/18 si sta avviando alla conclusione e anche in questi mesi di attività si sono notate piacevoli novità: le due squadre iscritte ai rispettivi campionati "Primi calci" (annate 2009-2010-2011) e "Pulcini" (annate 2007- 2008), hanno via via accresciuto la loro dedizione e confidenza con il gioco del calcio.
I più piccoli, partiti con qualche incertezza, visto che era il primo anno della nuova categoria hanno, mese dopo mese, acquisito maggiore sicurezza e capacità di affrontare gli impegni sul campo.

Leggi tutto...
 
Con gli Azzurri abbiamo perso tutti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Febbraio 2018 13:44

MondialiInutile nasconderlo, la delusione è tanta, troppa per un popolo come il nostro. Sembra superfluo affrontare i problemi di origine tattica, tecnica e organizzativa di una squadra che non è riuscita a realizzare nemmeno un gol in due partite alla mediocre Svezia. Al di là delle conseguenze dovute all'eliminazione dal punto di vista federale, è doveroso analizzare la debacle per le conseguenze sulla vita di tutti i giorni.

Leggi tutto...
 
Viaggio nello sport graffignanino - Virtus Arredi Ottolini PDF Stampa E-mail
Domenica 31 Gennaio 2016 01:48

Basket - SlidealtIl basket a Graffignana nasce nel 1985 e trova spazio all'interno della Virtus Don Bosco che così da Associazione Calcio si trasforma in Associazione Sportiva.
La squadra viene assemblata in estate e ne fanno parte alcuni appassionati graffignanini: Claudio Tansini, Angelo Barbesta, Mauro Roveda, Gino D'Alessio, Arturo Cristani, Angelo Passera, Antonio Veronesi e Francesco Bergomi. Allenatore, solo per la prima stagione, è Giuseppe Spadini e Direttore Sportivo Antonio Bergomi, preparatore atletico Innocente Zamboni. La passione per il basket di queste e altre persone che gravitavano intorno alla squadra non sarebbe però stata sufficiente a far sbocciare questo sport nel nostro paese se non vi fosse stato il contributo fondamentale dei fratelli Ottolini che come Arredi Ottolini accettarono di sponsorizzare la squadra per tutti gli anni in cui rimase attiva.

Leggi tutto...
 
"La Madunina" è delle Mazze Pazze PDF Stampa E-mail
Sabato 30 Luglio 2016 10:54

MaduninaUn fermento di giocatori, aspiranti panchinari, improvvisati dirigenti sportivi ed esperti di tattica monopolizzano i discorsi, temprando l'orgoglio con il quale si scenderà in campo solo mesi più tardi. Inizia in primavera, nei bar, il Palio di calcio "La Madunina", tra gli argomenti più diffusi ai tavolini, insieme al beltempo. E la febbre sale fino a giugno, per il via vero e proprio della competizione.

Leggi tutto...
 
Viaggio nello sport graffignanino - Vittorio Gallinari PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Gennaio 2016 14:13

Vittorio Gallinari - CopiaaltVittorio Gallinari nasce a S.Angelo Lodigiano il 22 ottobre 1958. Si laurea in Economia e Commercio presso l'università Bocconi di Milano. Sposato con Marilisa, ha due figli, il noto Danilo e Federico, 18 anni, che nella stagione sportiva appena iniziata è diventato professionista giocando per la squadra di Oleggio (No) che milita nel campionato di serie B.
Alto 2 metri e 4 centimetri, ha ricoperto il ruolo di ala-pivot, oggi si dice 4-5, militando per 17 stagioni in serie A.
Inizia la sua avventura agonistica nel 1974, quando entra a far parte delle squadre giovanili della Pallacanestro Olimpia Milano.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2