Contenuto Principale
Amministrazione
Riparte la scuola: sviluppo e crescita dei ragazzi al centro del progetto dell'amministrazione PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Novembre 2015 16:19

 

ScuolaaltCon la Legge n.107 del 13 luglio 2015 è stata approvata dal Parlamento la Riforma del Sistema nazionale di Istruzione e Formazione. Se il quadro normativo di riferimento si è modificato con le novità annunciate (rilancio dell'autonomia scolastica, nuove assunzioni, investimenti per la formazione degli insegnanti, piano triennale per l'edilizia scolastica, alternanza scuola lavoro, nuove competenze del dirigente scolastico) rimangono fermi gli obiettivi della centralità dell'apprendimento e di una scuola che favorisca a pieno lo sviluppo e la crescita dei nostri ragazzi.

Leggi tutto...
 
Brevi note sul bilancio consuntivo 2014: solidarietà e condivisione alla base dei nostri progetti PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Agosto 2015 19:28

Grest 1

Le difficoltà entro cui l'Amministrazione di un piccolo paese si deve muovere sono note a tutti. Anche noi ci associamo a chi lamenta la confusione normativa e procedurale che mette a rischio i servizi che si devono alla comunità: basti pensare al Bilancio di previsione che si approva nel secondo semestre dell'anno e al Patto di stabilità che non consente obbiettivi ragionevoli. Ci ispirano i Principi della buona amministrazione e pertanto siamo impegnati a perseguire il rispetto del Patto di stabilità per evitare ulteriori penalizzazioni, conservando il patrimonio comunale.

Leggi tutto...
 
Elezioni 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Maggio 2014 14:10

gracarI risultati delle elezioni europee e comunali 2014 a Graffignana:

Elezioni Comunali 

Votanti 1685      82,43%

LISTA CIVICA - GRAFFIGNANA 2000
Voti : 758    46,41%

LISTA CIVICA - SVILUPPO E PARTECIPAZIONE PER CAMBIARE GRAFFIGNANA        Voti : 875    53,58%

Leggi tutto...
 
Confronto con i cittadini PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Agosto 2015 19:15

altDal prossimo numero verrà dedicato spazio alle libere domande dei cittadini: entro il 15 settembre è possibile inviare un'opinione o porre una domanda al sindaco (oppure al gruppo di maggioranza), il quale risponderà nel prossimo numero di ottobre nel modo più completo possibile. La richiesta andrà inviata via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure consegnate in copia cartacea presso gli uffici comunali. Il testo non dovrà superare 800 caratteri, ovvero gli spazi di testo occupati: la misura è utile per motivi di impostazione e di grafica del prossimo numero del periodico. Le risposte non pubblicate nel prossimo numero verranno inserite, se necessario, sull'edizione online del giornale (www.elnostcumun.com). Le considerazioni provocatorie o offensive non verranno prese in considerazione e di conseguenza pubblicate.

L'Amministrazione comunale

 
Area Ex Metallurgica – Un grande futuro per un legame iniziato più di sessant’anni fa PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Aprile 2014 15:39

metallurgica GraffignanaIl legame che unisce la Mettallurgica Graffignana e il paese in cui è sorta nel lontano 1948 è qualcosa di profondo: di fatto si tratta del primo vero insediamento industriale in una realtà dedita sino a quel momento all’agricoltura. La Mettallurgica entrava in questa realtà modificandola nel profondo e dando inizio a una rivoluzione culturale e sociale che si completerà soltanto 20 anni dopo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3