Contenuto Principale
Amministrazione
Brindisi di Fine 2016 PDF Stampa E-mail
Sabato 31 Dicembre 2016 13:30

municipioG.E.Galetta 2Ringrazio il Direttore Pallavera per l'opportunità concessami di presentare da queste pagine ai miei concittadini un'esposizione sull'attività amministrativa e sulle sue prospettive del 2017, nonché di poter rivolgere a tutti loro gli auguri più sinceri per le Festività.
Si chiude ancora una volta un anno insidioso, a causa di molte dinamiche negative verificatesi nella società con ripercussioni tristi anche sulle famiglie della nostra Comunità. È stato pure un anno molto intenso e faticoso per noi Amministratori: oltre alle risapute problematiche di carattere ordinario, causate dai tagli progressivi ai trasferimenti statali e all'aumento della richiesta di servizi, abbiamo anche dovuto affrontare alcune questioni delicate che ci hanno investito, nostro malgrado, tra le quali spiccano la gestione dei rifiuti e l'impianto fotovoltaico.

Leggi tutto...
 
Illuminazione pubblica: grande risparmio per un investimento sul futuro PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Dicembre 2016 11:55

eclairage-public-"Illuminiamo il Lodigiano" è la convenzione sottoscritta da dodici Comuni del territorio (con Graffignana Comune capofila) per rivoluzionare l'illuminazione pubblica con l'adeguamento tecnologico dei punti luce, in linea con il nuovo concetto di "smart city". Tra gli obiettivi prioritari sono indicati la diminuzione dei costi gestionali, l'abbattimento dell'inquinamento luminoso e la diffusione di servizi tecnologici integrati. Un dato significativo che dà la misura del peso dell'illuminazione pubblica sul bilancio del comune è il costo annuo a palo.

Leggi tutto...
 
Bilancio di Previsione 2016 PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Luglio 2016 12:13

Costruire il bilancio diventa un'impresa assai ardua per i continui cambiamenti normativi (64 volte in tre anni con una riforma fiscale locale all'anno negli ultimi quattro anni) che creano incertezza sulle risorse disponibili e rendono diffcile programmare le attività.
Con la legge di stabilità 2016 c'è stata certamente un'inversione di tendenza per la finanza comunale rispetto al passato, con qualche elemento di speranza e discontinuità, ma persiste una serie di lacci che mettono a dura prova la programmazione e l'azione amministrativa dei comuni, con l'introduzione del "nuovo" pareggio di bilancio.

Leggi tutto...
 
Iniziati i lavori nella strada collinare PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Agosto 2016 11:57

Strada CollinareLa collina, meta di attrazione per molti ciclisti e podisti, è un luogo che merita attenzione. La strada, che per molti anni non è mai stata curata con il dovuto impegno, è ora luogo di operazioni di miglioramento. Il percorso stradale è stretto e dissestato, con banchine laterali molto profonde. Iniziati con la bella stagione, gli interventi sono stati programmati su tratti particolarmente ammalorati della collina, a partire dalla zona Visola, dove si è provveduto all'asfaltatura completa del tratto che porta a San Colombano al Lambro.

Leggi tutto...
 
Via Manzoni diventerà a senso unico PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Giugno 2016 10:21

ViabilitàCon la Delibera di Giunta n°69 del 06.05.2015 avente come oggetto "interventi urgenti ed improrogabili di manutenzione straordinaria della viabilità comunale" si è provveduto ad effettuare interventi parziali in zone che presentavano maggiori elementi di criticità, specie in Via delle Rose ed in viale Marcora (zona industriale), oltre a piccole sistemazioni in piazza Mazzini.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3